Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IL 16 E IL 17 NOVEMBRE PRENDE IL VIA LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO AL BARRIO ITALIA

grafica Barrio Italia

Con un’indiscussa tradizione culinaria e una reputazione gastronomica riconosciuta a livello internazionale, l’Italia celebra ogni anno la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”.

La “Settimana della cucina italiana nel mondo” è un’occasione in cui il nostro Paese cerca di entrare in contatto attraverso ingredienti unici e una cultura ricca e diversificata, con le diverse comunità che storicamente hanno apprezzato la sua diversità di prodotti e preparazioni tradizionali.

Per questo motivo, quest’anno 2024 l’Ambasciata d’Italia in Cile, in collaborazione con il comune di Providencia ha preparato una serie di attività gratuite e familiari, che si svolgeranno in un evento urbano nel cuore del tradizionale Barrio Italia di questo comune. Da mezzogiorno in poi, si svolgeranno attività per celebrare questa ricca e famosa cultura gastronomica del Paese europeo (il palco sarà situato in Av. Italia, tra le vie Santa Isabel e Caupolicán, Comuna de Providencia).

Conversazioni sull’importanza della dieta mediterranea, presentazioni di libri sul cibo sano, corsi di cucina, spettacoli musicali e culturali (tra cui uno spettacolo di Raffaella Carrá), DJ dal vivo, racconti e degustazioni di un’ampia varietà di prodotti sono all’ordine del giorno di questo festival urbano, che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 novembre a partire da mezzogiorno, cercando di riunire tutta la famiglia in una giornata ricca di stimoli non solo per il palato, ma per tutti i sensi.