COPIE CONFORMI ALL’ORIGINALE
- Il servizio di consegna della documentazione funziona solamente il martedí e giovedí dalle 9.00 alle 11.30 e le persone saranno ricevute a seconda dell’ordine di presenza in fila. La restituzione della documentazione avverrá i soli giorni lunedí e mercoledí negli stessi orari.
Si ricorda che il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti (pesos cileni) o con carta di debito (Bancomat) e che la restituzione/consegna dei documenti avverrá dopo alcuni giorni su indicazione del funzionario addetto.
PARTE GENERALE
I cittadini dell’Unione Europea che necessitano di copie autenticate da utilizzarsi in Italia possono firmare un “atto di notorietà” che attesta la conformità delle copie al documento originale (art. 19 del DPR 445/2000).
La richiesta di autentica di copie di documenti puo’ essere presentata presso la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Santiago in uno dei seguenti modi:
- di persona o tramite delegato munito di delega scritta accompagnata da fotocopia del documento d’identità del delegante, presso gli Uffici della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Santiago;
- attraverso i Consolati e Vice Consolati italiani presenti in Cile
Per ottenere l’autentica è necessario produrre:
– documento d’identità del richiedente, ovvero delega scritta con fotocopia del documento d’identitá del delegante
– documentazione originale e relativa/e fotocopia/e da autenticare
– modulo di richiesta disponibile nella sezione “moduli”
Il servizio di copia conforme all’originale ha un costo per ogni foglio (fronte /retro), salvo per i casi di gratuità previsti dalla Legge, per i quali è necessario presentare documentazione giustificativa. Per conoscere i dettagli visita la nostra pagina relativa alla TARIFFE CONSOLARI