Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

STUDIO DI MERCATO SULLA DOMANDA DI BENI E SERVIZI PER L’AUTOMAZIONE IN CILE E MATCHING CON LA CORRISPONDENTE OFFERTA ITALIANA.

E’ stato pubblicato sul sito InfoMercatiEsteri lo studio di mercato sulla domanda di beni e servizi per l’automazione in Cile e matching con la corrispondente offerta italiana.

Lo studio si inserisce nell’ambito delle iniziative di Promozione integrata e rilancio del Sistema Paese attraverso la Diplomazia economica ed e’ stato realizzato dalla societa’ Holos Consulting-MSL, con l’obiettivo di fornire uno strumento pratico di orientamento alle imprese italiane potenzialmente interessate al mercato cileno, in un’ottica di rafforzamento dell’export italiano e di consolidamento delle quote di mercato italiane in Cile.

Le oltre 400 pagine di pubblicazione realizzata identificano e approfondiscono le caratteristiche della locale domanda di automazione delle principali filiere produttive cilene (comparti del legname, del riciclaggio industriale, degli imballaggi, agro-alimentare, minerario e vitivinicolo) e quindi abbinano tale domanda locale di automazione alla corrispondente offerta italiana.

La pubblicazione online e’ stata suddivisa per singoli capitoli settoriali al fine di facilitarne la lettura e consultazione settore per settore. Il testo a fronte spagnolo-italiano e’ soggetto a revisione linguistica.

Nella realizzazione dello studio in parola, Holos Consulting-MSL si e’ avvalso del prezioso coinvolgimento e revisione di Federmacchine, la Federazione nazionale delle associazioni dei produttori di beni strumentali destinati allo svolgimento di processi manifatturieri dell’industria e dell’artigianato, che ha fornito utili spunti e consigli redazionali agli autori.

Per ciascun settore oggetto di analisi lo studio in parola individua tendenze in atto, opportunita’ emergenti, fattori di criticita’, scenari e possibili strategie di penetrazione accompagnate da alcuni suggerimenti pratici di orientamento messi a disposizione delle imprese italiane potenzialmente interessate ad avvicinarsi al mercato cileno.