Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CILE. AMBASCIATRICE BIAGIOTTI ALLE CELEBRAZIONI PER I 70 ANNI DELLA PARROCCHIA ITALIANA E LATINOAMERICANA.

WhatsApp Image 2024-11-18 at 10.07.06

Sabato 16 e domenica 17 novembre, l’Ambasciatrice d’Italia Valeria Biagiotti ha partecipato alle celebrazioni del 70° anniversario della Parrocchia Nostra Signora di Pompei, luogo simbolo per la comunità italiana e latinoamericana di Santiago.

Sabato 16 novembre, dopo la cerimonia religiosa, si è svolto un incontro per ripercorrere la storia della Parrocchia, che ha rappresentato e continua a rappresentare un importante punto di riferimento per le generazioni di emigranti italiani che hanno trovato accoglienza e sostegno in Cile.

Domenica 17 novembre, le celebrazioni ufficiali hanno avuto luogo nella Cattedrale di Santiago, alla presenza di numerose autorità ecclesiastiche e membri della comunità italiana. All’evento ha preso parte anche Padre Leonir Chiarello, Superiore Generale dei Missionari Scalabriniani, che si trovava in visita in Cile per l’occasione. Nel corso delle celebrazioni, l’Ambasciatrice Biagiotti ha voluto sottolineare l’importante ruolo della Parrocchia Nostra Signora di Pompei nel sostenere la comunità italiana, ricordando come “sia stata un punto di riferimento fondamentale per gli emigranti italiani, offrendo loro non solo un aiuto materiale, ma anche un supporto spirituale. Un luogo di ascolto e di conforto, capace di alleviare il dolore delle separazioni, spesso necessarie ma mai facili, che hanno segnato la vita di tanti connazionali”.