Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Diplomazia della crescita: destinazione Cile”, una guida sulle opportunità per le aziende italiane interessate al Paese

Da oggi è possibile scaricare il documento “Diplomazia della crescita: destinazione Cile”, una guida sulle opportunità per le aziende italiane interessate al Paese.

Questo strumento nasce su impulso della forte attenzione che il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, dedica all’attività commerciale e imprenditoriale italiana nel mondo. Va ad aggiungersi a una serie di strumenti informativi messi a disposizione dal Ministero e dalla rete diplomatica italiana per supportare le imprese italiane sotto tutti i profili, dall’investimento all’export, nel quadro della Diplomazia della Crescita italiana, pilastro fondamentale della strategia economica internazionale del nostro Paese.

Il Cile, con la sua economia aperta e la stabilità istituzionale rappresenta un mercato di grande interesse per le imprese italiane. La guida offre una panoramica sui settori chiave di investimento, sulla normativa fiscale e del lavoro, sulle modalità di costituzione di un’azienda, nonché sugli incentivi disponibili per chi desidera operare in questo contesto, fornendo le fonti da consultare per ulteriori approfondimenti.

Scarica il file pdf qui