Green Hydrogen Summit – Chile 2020 International Conference é il piú grande evento relativo all’idrogeno verde che si realizzerá in America Latina e una delle principali conferenze digitali con accesso aperto sul tema.
Questo incontro virtuale di due giorni organizzato dal Ministero cileno dell’Energia e dalla CORFO si svolgerà il 3-4 novembre p.v. e si propone di approfondire il ruolo e le potenzialità dell’idrogeno come acceleratore del processo di transizione energetica, di cui il Cile intende diventare protagonista nei prossimi anni, avvalendosi della collaborazione e expertise di partner internazionali già esperti/pionieri nel settore.
Tra gli ospiti del Panel 5 dedicato al tema Shaping of the “Green Hydrogen Diplomacy” (Santiago, 3 novembre 2020 ore 14.30), interverrà anche l’Ambasciatore d’Italia in Cile, Mauro Battocchi.
Inoltre l’evento offre una piattaforma che consentirá realizzare riunioni d’affari tra i diversi attori della catena di valore dell’idrogeno.
Maggiori informazioni per seguire il programma e le attivitá sono disponibili al seguente link https://www.greenh2summitchile.com/