L’Ambasciata d’Italia in Cile, l’Istituto Italiano di Cultura di Santiago e il Museo Artequin portano in Cile la mostra “Magister Raffaello, un meraviglioso viaggio nel Rinascimento italiano”.
Una mostra multimediale per esplorare l’opera, la vita e le avventure di uno degli artisti più emblematici del Rinascimento italiano, una nuova mostra che, grazie alle risorse tecnologiche e ai nuovi linguaggi dei media, propone un inedito viaggio nel Rinascimento italiano.
L’esibizione potrá essere vissuta e visitata di persona, o attraverso esperienze virtuali.
Si tratta di una mostra prodotta dall’azienda italiana Magister Art, promossa dal Ministero degli Affari Esteri italiano in occasione delle commemorazioni dell’artista italiano a 500 anni dalla sua morte (1483-1520).
Magister Raffaello, di Magister Art, arriverà in Cile dopo essere stato esposta in Austria, Vietnam e Messico. Dal 16 settembre al 26 ottobre 2021 sarà al Museo Artequin di Santiago.
I giorni e gli orari di visita sono soggetti a conferma, adeguandosi alla normativa sanitaria in vigore per tale data nel rispettivo comune e città.Tutte le informazioni saranno comunicate tempestivamente attraverso le piattaforme digitali e i social network del Museo Artequin.
Vi invitiamo a vedere il video di presentazione al seguente link: