Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INDAGINE ESPLORATIVA MEDIANTE RICHIESTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI REALIZZAZIONE DI UNO STUDIO DI MERCATO SULLA DOMANDA DI BENI E SERVIZI PER L’AUTOMAZIONE IN CILE, AI SENSI DELL’ART. 7 DEL D.M. 192/2017.

E’ pubblicato un Avviso esplorativo per la realizzazione di uno studio di mercato sulla domanda di beni e servizi per l’automazione in Cile.

Lo studio è finalizzato a far emergere la locale domanda di automazione delle principali filiere produttive cilene – ipotizzando, ad esempio, come oggetto di analisi il settore estrattivo, il retail fisico ed elettronico, l’agricoltura e l’agroindustria, l’energia, la sanità, il settore finanziario, l’industriale – e abbinarla all’offerta italiana.

In via generale, l’analisi potrà essere articolata nelle seguenti fasi: 1) rilevazione della provenienza (per filiere) e dei contenuti (per tecnologie) della locale domanda di automazione, 2) analisi della corrispondente offerta italiana; 3) matching tra le due e identificazione delle opportunità commerciali; 4) webinar settoriali di presentazione dei risultati.

Lo studio, affinato e calibrato per il tessuto imprenditoriale italiano, dovrà quindi costituire la struttura conoscitiva di base delle attività promozionali per il rafforzamento dell’export italiano e per il consolidamento delle quote di mercato italiane in Cile.

Scadenza PROROGATA per la presentazione della propria manifestazione di interesse: 19 marzo 2021 ore 12.00 (ora di Santiago).

Leggi l’AVVISO COMPLETO.

Traduzione del’avviso in spagnolo (documento non ufficiale).

Avviso PROROGA SCADENZA

MODULO A da compilare