Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti

AVVISO IMPORTANTE AI SIGNORI UTENTI:

OPERATIVITA' DEI SERVIZI CONSOLARI DURANTE LA PANDEMIA COVID

 

L’emergenza CORONAVIRUS pone nuove sfide alla salute dei cittadini e del personale dell’Ambasciata.

I servizi consolari di questa Ambasciata sono stati rimodulati a causa dell'emergenza Covid.

 

PROCEDURA RICHIESTA VISTO

 

Le persone interessate dovranno portare al Consolato (Roman Díaz 1270, Providencia), dalle 9.00 alle 12.00, in una busta chiusa tutta la documentazione necessaria per la richiesta di visto, incluso il modulo di richiesta compilato e firmato e la copia del passaporto, indicando sulla busta: RICHIESTA VISTO.

Attenzione: indicare in modo chiaro e leggibile l'indirizzo e-mail e il numero di telefono.

In caso di dubbi scrivere a consolato.santiago@esteri.it

 

 

PARTE GENERALE

 

Al seguente link le informazioni relative ai diversi tipi di visto e ai documenti richiesti:

https://www.esteri.it/mae/it/servizi/stranieri/ingressosoggiornoinitalia/visto_ingresso 

In caso di richiesta di un visto per motivi di STUDIO, occorre verificare attentamente in questo link (documento in spagnolo) la documentazione da presentare.

L'Ufficio Visti esaminerà i documenti e contatterà direttamente gli utenti per fissare un appuntamento.

Si segnala che nella polizza assicurativa medico-sanitaria valida in Italia per tutta la durata del soggiorno dovrà essere esplicitamente indicato che la copertura non ha limitazioni e/o eccezioni nelle prestazioni previste, nelle tariffe e nella durata del ricovero d'urgenza.

ATTENZIONE:

1) Prima della partenza è necessario verificare le misure disposte in Italia, come indicato nella "Scheda informativa per i titolari di visto". Le informazioni (in spagnolo) sono disponibili cliccando qui.

2) Le misure di emergenza possono variare nel tempo, anche con brevissimo preavviso, data l'evoluzione rapida e spesso difficilmente prevedibile dell'epidemia. L'Ufficio Visti, in caso di rilascio del visto, non assume alcuna responsabilità in caso di mancata ammissione in territorio nazionale.

3) Si raccomanda di verificare con la compagnia aerea le modalità di transito ed ingresso in area Schengen prima dell'acquisto dei biglietti e al momento del viaggio.

 

 


529