Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EVENTI

 

EVENTI

 

        FESTA NAZIONALE 2018

Riviviamo qui i momenti più significativi della Festa Nazionale 2018, il cui programma quest’anno è stato particolarmente denso e suggestivo: dall’inedita interpretazione degli Inni Nazionali da parte del gruppo degli Inti Illimani, al conferimento dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia a due noti connazionali in Cile, Francisco Brugnoli (Direttore del Museo di Arte Contemporanea di Santiago) e Enrique Lombardi (imprenditore di successo e già Console Onorario ad Iquique), fino all’estrazione di un fortunato tra gli ospiti che ha vinto un passaggio aereo a Roma, nell’ambito delle iniziative di promozione del turismo dell’Ambasciata in collaborazione con Alitalia.

VIDEO INNO DI MAMELI

VIDEO INNO CILENO

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

LA SETTIMANA DELLA SARDEGNA (24-27 settembre 2018)

La Settimana dal 24 al 27 settembre è stata dedicata alla promozione della Sardegna nella sua accattivante diversità. La rassegna culturale è iniziata con una straordinaria esibizione di Paolo Fresu (in duo con Chano Domiguez) presso il Teatro Nescafé de las Artes a Santiago.

Successivamente, presso l'Istituto di Cultura è stata approntata la mostra fotografica "Cerdeña, un mar de emociones. Los cuentos de los muros" del fotografo nuorese Antonio Dejua, seguita da una degustrazione di prodotti tipici sardi.

Infine presso la Cineteca Nazionale è stato proiettato il film, premiato con la Palma d'Oro a Cannes, "Padre Padrone" di Vittorio e Paolo Taviani.

 GALLERIA FOTOGRAFICA

 

MOSTRA DI MICHELANGELO PISTOLETTO "CADA PUNTO ES EL CENTRO DEL UNIVERSO, CADA PERSONA ES EL CENTRO DE LA SOCIEDAD" (Santiago, 24 ottobre - 2 dicembre 2018)

Il Maestro Michelangelo Pistoletto ha inaugurato a Santiago la mostra "Cada punto es el centro del universo, cada persona es el centro de la sociedad" il 24 ottobre 2018. La mostra si potrà visitare fino al 2 dicembre 2018 presso il Museo di Arte Contemporanea di Santiago (Parque Forestal).

La mostra si compone di diverse installazioni, molte delle quali riflettono l'arte partecipativa del Maestro. Tra le più note, il Terzo Paradiso, Love Difference (per la prima volta con un tavolo a forma di America Latina), Twentysix less one, e Walking sculpture.

GALLERIA FOTOGRAFICA

DIRETTA STREAMING DELL'INSTALLAZIONE TWENTYSIX LESS ONE

 

 

 

 

 

 

 

 


563