Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SONO APERTE LE PRE-ISCRIZIONI ALLE UNIVERSITÁ E ACCADEMIE DI FORMAZIONE ITALIANE

Data:

25/03/2022


SONO APERTE LE PRE-ISCRIZIONI ALLE UNIVERSITÁ E ACCADEMIE DI FORMAZIONE ITALIANE

Attraverso il portale UNIVERSITALY, gli studenti cileni potranno iscriversi alle varie università e accademie di formazione italiane.
Per avviare le procedure di preiscrizione universitaria, le università inviteranno i candidati ad accedere al portale UNIVERSITALY per compilare la relativa "domanda di preiscrizione" in modalità telematica.

Il portale UNIVERSITALY conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare l'accesso dei candidati ai corsi universitari e alle istituzioni corrispondenti e per completare le domande di pre-iscrizione. Le scadenze per l'iscrizione ai corsi sono definite da ogni istituzione.

Le università italiane quest'anno puntano ad attrarre un numero significativo di studenti stranieri offrendo molti corsi tenuti in inglese, soprattutto, ma non solo, nei campi della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica.

Le procedure di pre-iscrizione ai master universitari, ai corsi di dottorato e alle scuole di specializzazione, che si effettuano attraverso il portale, non seguono le scadenze stabilite per l'iscrizione.

Le domande di Dichiarazione di Valore saranno ricevute solo ed esclusivamente se richieste dall'università o dall'accademia di formazione a cui ci si candida. A tal fine, insieme alla documentazione per la Dichiarazione di valore, sarà obbligatorio presentare una richiesta scritta rilasciata dall'università o dall'accademia di formazione interessata che attesti che la Dichiarazione di valore è indispensabile per il completamento dell'iscrizione al corso di studi.

Una volta che la domanda di pre-iscrizione è accettata dall'università o dall'accademia di formazione, tutti i candidati cileni (senza altre nazionalità dell'UE) devono richiedere un visto di studio/immigrazione presso il Consolato italiano a Santiago. Per maggiori informazioni cliccare QUI


721