Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SERVIZIO PASSAPORTI - NUOVI APPUNTAMENTI SETTIMANALI

Data:

13/04/2021


SERVIZIO PASSAPORTI - NUOVI APPUNTAMENTI SETTIMANALI

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, il servizio presenziale per emissione passaporti risente dei limiti di assembramento (aforo) posti dalle Autorità sanitarie.

1. La prenotazione di appuntamenti per passaporto si effettua ONLINE SETTIMANALMENTE tramite il Sistema Prenot@Mi alle ore 12.00 di ogni lunedì. Con tale sistema si prenotano appuntamenti presenziali per la settimana successiva.


2. Rimane sempre aperto un apposito sportello (Modulo n.1) DI LUNGO TERMINE per coloro che abbiano possibilità di prenotare appuntamenti con largo anticipo.


3. Per i soli casi di DOCUMENTATA URGENZA, è sempre possibile scrivere a consolato.santiago@esteri.it allegando la documentazione che comprovi l’effettiva situazione di urgenza. L’Ufficio passaporti procederà ad una verifica documentale e, ove accertata l’oggettiva situazione di urgenza, fisserà un appuntamento all’interessato. Si prega di scrivere nel titolo della email la frase “PASSAPORTO URGENTE”. NB: Per i casi nei quali l’urgenza non sia documentabile si rimanderá al Sistema Prenot@mi settimanale.

Al fine di evitare assembramenti di pubblico in sala di attesa del Consolato e tutelare la salute di tutti, il ritiro del libretto passaporto avverrá in una data successiva opportunamente comunicata allo sportello.


638