Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO IMPORTANTE: NUOVE LIMITAZIONI NEGLI SPOSTAMENTI VERSO L'ITALIA

Data:

04/11/2020


AVVISO IMPORTANTE: NUOVE LIMITAZIONI NEGLI SPOSTAMENTI VERSO L'ITALIA

Fino al 3 dicembre 2020, continua ad applicarsi il divieto d’ingresso in Italia alle persone che, nei 14 giorni antecedenti, hanno soggiornato o sono transitate per uno dei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica dominicana.

Eccezioni al divieto sono ammesse solo per cittadini italiani, di uno Stato UE, di un paese parte dell’accordo di Schengen, del Regno Unito, di Andorra, del Principato di Monaco, della Repubblica di San Marino o dello Stato della Città del Vaticano, per i loro stretti familiari e per cittadini stranieri con status di soggiornanti di lungo periodo in Italia (ai sensi della Direttiva 2004/38/CE), a condizione che siano residenti anagraficamente in Italia da data anteriore al 9 luglio 2020. Dal 14 ottobre sara' necessario sottoporsi a tampone nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio italiano.

Chiunque entra in Italia da qualsiasi località estera è tenuto a consegnare al vettore o alle forze di polizia in caso di controlli una autodichiarazione secondo il modello scaricabile.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, si  invita a consultare il sito del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale: https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html

http://www.viaggiaresicuri.it/ 


636