Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MAURO BATTOCCHI È IL NUOVO AMBASCIATORE D’ITALIA DESIGNATO IN CILE

Data:

01/10/2018


MAURO BATTOCCHI È IL NUOVO AMBASCIATORE D’ITALIA DESIGNATO IN CILE

"Condividiamo importanti capitoli di storia, che deve rappresentare la base per la realizzazione di nuovi progetti per crescere e svilupparsi insieme. L’Italia è uno dei principali attori a livello mondiale nell’industria manifatturiera, le energie rinnovabili e l’innovazione”. È questo il primo messaggio del nuovo Ambasciatore d’Italia designato, Mauro Battocchi al suo arrivo a Santiago.

In oltre 25 anni di carriera, ha servito il Paese a Tel Aviv e Bonn, svolgendo incarichi di diplomazia economica. Nel suo ultimo incarico all’estero dal 2012 al 2016 è stato Console Generale a San Francisco. "Il Cile è una continuazione naturale della mia esperienza in California, perché è un Paese che si proietta verso il futuro” - ha aggiunto. In Italia è stato responsabile per gli Affari istituzionali internazionali del Gruppo Enel e successivamente Consigliere diplomatico del Ministro dello Sviluppo Economico.

L’Ambasciatore rappresenterà una dinamica comunità di circa 70.000 connazionali residenti nel Paese.

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, con un master in public policy presso l’Università di Princeton, l'Ambasciatore Battocchi è nativo del Trentino-Alto Adige ed ha una passione per lo sci e la montagna.

L’Ambasciatore si presenta in questo videomessaggio: https://www.youtube.com/watch?v=4SlrHo2zd5w&feature=youtu.be 


583